rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Lotteria di Africa Mission, tentare la fortuna per Uganda e Sudan

Un contributo per l'Africa e la possibilità di vincere una Fiat 500. La onlus Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo lancia una lotteria per coprire i costi della nuova sede, dove sarà stoccato il materiale per l'Africa

Un piccolo contributo per l'Africa e la possibilità di vincere persino una Fiat 500. E' per mezzo della lotteria provinciale "Dona e vinci" che la onlus Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo potrà sostenere parte dei costi legati alla realizzazione della nuova sede. Lanciata il primo giugno, la lotteria continuerà fino al 18 dicembre, giorno in cui alle 18 verranno estratti i numeri vincenti nel corso dell'inaugurazione del futuro domicilio.

LA LOTTERIA - Saranno dieci i premi in palio, messi a disposizione dagli sponsor, che si potranno conquistare acquistando almeno uno dei biglietti venduti a 2,50 euro. «Per la prima volta abbiamo pensato a questa formula di finanziamento in quanto gli italiani amano tentare la fortuna: è una logica vincente che in altre occasioni ha avuto esiti positivi», ha detto il presidente dell'organizzazione, don Maurizio Noberini, durante la conferenza stampa in cui è stata presentata l'iniziativa. «L'acquisto dei biglietti - ha aggiunto il presidente - rappresenta un duplice gesto di solidarietà. In primis per l'aiuto alle comunità bisognose e in secondo luogo per noi che con la beneficenza riscopriamo i valori di sobrietà e povertà».

LA NUOVA SEDE - Sarà dunque una sede più efficiente, quella di via Mantelli 15, con un capiente magazzino per lo stoccaggio di derrate e attrezzi da inviare in Uganda e Sudan. «L'edificio - ha spiegato don Noberini, affiancato dal direttore della onlus Carlo Ruspantini - favorirà la nostra collaborazione tra l'Italia e i due paesi africani nei quali siamo più attivi».

CENA BENEFICA - E' invece fissata per il 15 giugno alle 20,30 la cena al ristorante La Volta del Vescovo di Piacenza, promossa dal Green Team Cna nell'ambito dell'iniziativa "Tappiamo la sete d'acqua" (una raccolta di tappi di plastica) finalizzata alla realizzazione di un pozzo idrico in Uganda. Il ricavato sarà della serata sarà devoluto alla onlus fondta nel 1938 da don Vittorio Pastori e da monsignor Enrico Manfredi per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni africane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria di Africa Mission, tentare la fortuna per Uganda e Sudan

IlPiacenza è in caricamento