rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incidente mortale sul ponte di Tuna: assolto l'autista del trattore

E' stato assolto l'agricoltore che il 18 maggio del 2007 è rimasto coinvolto nell'incidente stradale sul ponte di Tuna quando morì Luca Pozzoli, 24enne di Agazzano che in sella alla sua moto si schiantò contro il rimorchio dell'uomo

Assolto per non aver commesso il fatto. Si è conclusa così, ieri 30 marzo, davanti al giudice la vicenda dell'agricoltore piacentino rimasto coinvolto la sera del 18 maggio 2007 nel grave incidente avvenuto sul ponte del Trebbia a Tuna che costò la vita ad Luca Pozzoli, 24enne di Agazzano. Così riportano i quotidiani locali di oggi, 31 marzo.

L'INCIDENTE - Il giovane, deceduto sul colpo, era in sella alla sua Yamaha R6 che si schiantò a forte velocità contro il rimorchio del trattore condotto dall'agricoltore e che lo precedeva nella stessa direzione verso Piacenza. I rilievi effettuati dai carabinieri della stazione di Rivergaro avevavano fatto emergere un'anomalia nel funzionamento delle luci posteriori del trattore oltre alla mancanza del lampeggiante di servizio.

Il pm Antonio Rubino aveva chiesto una pena di 8 mesi proprio in base alla tesi che il trattore non poteva essere visibile a distanza, ma invece l'avvocato della difesa ha sempre sostenuto il contrario. Il giudice ha poi deciso per l'assoluzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sul ponte di Tuna: assolto l'autista del trattore

IlPiacenza è in caricamento