rotate-mobile
Cronaca

L'imprenditore piacentino Luca Segalini vicepresidente regionale di ANGA

Al vertice dell'associazione dei giovani imprenditori di Confagricoltura il piacentino Luca Segalini, già Presidente della sezione ANGA di Piacenza

E' Luca Segalini il nuovo Vicepresidente regionale di ANGA, l’associazione dei giovani imprenditori agricoli di Confagricoltura. Da tre anni Presidente della sezione ANGA di Piacenza, Segalini si è profuso con grande impegno a livello territoriale, meritandosi la nomina regionale che lo porterà a partecipare sempre più attivamente alle iniziative promosse dall’Associazione. Laureato in agraria, conduce con la famiglia l’azienda agricola ad indirizzo zootecnico “Casa di Ferro” a Rottofreno.
“Sono orgoglioso di questa nomina – ha detto Luca Segalini – perché è un riconoscimento anche all’attività della nostra associazione a livello territoriale, che da sempre s’impegna per il confronto tra i giovani che svolgono attività in agricoltura. Il comparto ha estremamente bisogno delle nuove leve per rendere l’agricoltura sempre più forte ed innovativa".
Il vertice appena rinnovato ha visto la riconferma a Presidente di Bianca Maria Giovannini ( Presidente ANGA di Ferrara), mentre gli altri Vicepresidenti sono: Riccardo Carafoli di Bologna e Cristian Aldovrandi di Modena. Uno dei primi impegni del nuovo Consiglio d’Amministrazione sarà l’organizzazione del Forum Nazionale dell’ANGA che si terrà a Rimini nel mese di novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'imprenditore piacentino Luca Segalini vicepresidente regionale di ANGA

IlPiacenza è in caricamento