rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni / Via Dogana Po

Trovato un cadavere nel Po, quasi certamente è il prof scomparso

Il corpo di un uomo di circa 55 anni è stato trovato casualmente nelle acque del Po vicino a Cremona. Probabilmente si tratta di Luigi Chini, l'insegnate lodigiano che aveva abbandonato l'auto a Castelsangiovanni una settimana fa

E' stato trovato nel fiume Po, in territorio comunale di Casalmaggiore (in provincia di Cremona), il cadavere di un uomo dall'età apparente di circa 55 anni. Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 17 del 5 maggio. Si tratta quasi sicuramente del corpo di Luigi Chini, il docente lodigiano di 55 anni che si era gettato nel fiume una settimana fa.

Il cadavere è stato avvistato all'altezza di foce Taro da Vitaliano Daolio, titolare dell'Acquario del Po, mentre accompagnava a una battuta di pesca due poliziotti austriaci. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cremona, che hanno raggiunto il molo del Ronchetto per mettere in acqua un gommone, e i carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore. Nelle prossime ore verrà effettuato il riconoscimento ufficiale da parte dei famigliari di Luigi Chini. Dopodiché, salvo che venga disposta l'autopsia, verrà dato il nulla osta alla sepoltura.

L'automobile di Luigi Chini era stata trovata abbandonata a Castelsangiovanni domenica scorsa in località Dogana Po. Erano quindi iniziate la battute di ricerca sia lungo il tratto piacentino del Po, sia nella zona dell'argine, da parte dei vigili del fuoco e della protezione civile. Oltre alle unità cinofile era stato impiegato un elicottero e diverse imbracazioni dei pompieri. Dopo tre giorni senza esito, le ricerche erano state sospese dalla prefettura di Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato un cadavere nel Po, quasi certamente è il prof scomparso

IlPiacenza è in caricamento