rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

M'illumino di meno: stasera spente le luci ornamentali

Palazzo Mercanti ha aderito alla campagna Enel “M'illumino di meno”. Distribuite alle scuole di ogni ordine e grado circa 24.000 lampadine a basso consumo. E stasera, luci ornamentali spente in piazza Cavalli, piazza Duomo, palazzo Farnese, Mura di via IV Novembre e Mura di via XXI Aprile

Il Comune di Piacenza ha aderito alla campagna “M'illumino di meno” promossa dall'Enel per favorire il risparmio energetico. Palazzo Mercanti ha distribuito circa 24.000 lampadine a basso consumo negli asili nido, scuole d'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

E stasera, per dare maggior importanza all'iniziativa,switch-off dell'illuminazione artistica in piazza Cavalli, piazza Duomo, palazzo Farnese, Mura di via IV Novembre e Mura di via XXI Aprile.

Anche a Borgonovo, stasera, ci sarà un'iniziativa simile.

Diffondere la cultura del risparmio energetico è di interesse primario per tutti, ambiente e portafoglio compresi. L'Enel ha fatto sapere che negli ultimi anni ha distribuito 31 milioni di lampadine e rompigetto, per un risparmio di 2.3 miliardi di chilowattora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M'illumino di meno: stasera spente le luci ornamentali

IlPiacenza è in caricamento