rotate-mobile
Cronaca

Soldi e gioielli per scacciare il malocchio: arrestata in centro a Piacenza la "Maga Anita"

In carcere una pensionata di 55 anni. I carabinieri del reparto operativo le hanno notificato l'ordine di carcerazione: deve scontare più di quattro anno per truffa, furto e appropriazione indebita

E' stata arrestata nella sua abitazione in centro a Piacenza e portata in carcere dove dovrà scontare una condanna definitiva a quattro anni e un mese di carcere. Si tratta di una 55enne, pensionata e pregiudicata, nota come "maga Anita", che è stata condannata per truffa, millantato credito, appropriazione indebita, furto. E' stata rintracciata dai carabinieri del Reparto operativo di Piacenza che l'hanno accompagnata in carcere.

In particolare, essendo conosciuta come cartomante e veggente (Maga Anita), approfittando della momentanea difficoltà psicologica delle malcapitate vittime, carpiva la loro fiducia e con il pretesto della cosiddetta "negatività" da scacciare attraverso rituale magico – malocchio – le induceva a farsi consegnare denaro contante, oggetti preziosi, beni di altra natura quali cellulari, iPad e pellicce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi e gioielli per scacciare il malocchio: arrestata in centro a Piacenza la "Maga Anita"

IlPiacenza è in caricamento