rotate-mobile
Cronaca

Maggio è il mese dei libri: allestite due zone di bookcrossing a Piacenza

Il 23 aprile si celebra la "Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore" ma maggio è ormai per tradizione anche il mese dei libri. la Biblioteca di Piacenza promuove per la prima volta il bookcrossing e le sue "Pagine viaggianti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Il 23 aprile si celebra la "Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore". Ma non solo: maggio è ormai per tradizione il mese dei libri. In occasione di questi due importanti eventi, la Biblioteca di Piacenza promuove per la prima volta il bookcrossing e le sue "Pagine viaggianti". In due postazioni (denominate bookcrossing zones) che gli studenti potranno trovare di fronte al bar e nell'atrio principale dell'Università, sarà possibile prendere, leggere e scambiare libri per diffondere, promuovere e assaporare il piacere della lettura. Dal 23 aprile e per tutto il mese di maggio. Le due bookcrossing zones saranno anche all'insegna del riciclo creativo, perché realizzate con materiale di recupero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio è il mese dei libri: allestite due zone di bookcrossing a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento