rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Malattie Infettive, Arcigay: «Servizio medico encomiabile e grande professionalità»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

L’Atomo Arcigay Piacenza vuole pubblicamente esprimere il suo ringraziamento alla dottoressa Daria Sacchini, Direttrice dell’U.O.C. Malattie Infettive dell’Ospedale di Piacenza, che dal 25 novembre andrà in pensione. Davide Bastoni, medico e referente salute della nostra associazione afferma: “Con la dottoressa Sacchini abbiamo instaurato un proficuo rapporto di collaborazione nell’ottica di promuovere la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e di esortare le istituzioni perché inseriscano nelle scuole opportuni approfondimenti in tema di educazione sessuale”.

Davide Bastoni prosegue sottolineando la professionalità della collega Daria Sacchini e di tutto lo staff medico delle Malattie Infettive: “sono un ottimo reparto e rendono un servizio medico encomiabile alla popolazione. In un momento difficile del nostro Paese e della nostra comunità, dove sembrano riaffiorare comportamenti e idee discriminatorie e anti-scientifiche, è importante sapere di poter contare su colleghi che hanno condotto la loro carriera avendo come stella polare la lotta alla discriminazione e l’adesione alle linee guida della comunità scientifica internazionale”.

L’Atomo Arcigay Piacenza auspica di poter proseguire nel proficuo rapporto di collaborazione con l’Ausl di Piacenza e con l’U.O.C. di Malattie Infettive anche in futuro, sia in tema di prevenzione che di promozione della salute in ambito sessuale, ha scritto Davide Bombini, segretario L’Atomo Arcigay Piacenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malattie Infettive, Arcigay: «Servizio medico encomiabile e grande professionalità»

IlPiacenza è in caricamento