rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Malore in spiaggia, salvato da un massaggio cardiaco di due agenti piacentine

A Termoli (Campobasso) un uomo è stato salvato da due agenti della Polizia Locale di Piacenza in vacanza. Hanno tirato fuori dall'acqua il bagnante praticando un massaggio cardiaco

Erano in vacanza a Termoli, splendida località molisana in provincia di Campobasso, quando un uomo è stato colto da un malore dopo una nuotata. Così due agenti della polizia locale di Piacenza, Manuela Argentieri e Francesca Della Pietra, sono intervenute per salvargli la vita.

L’uomo è stato trascinato dalle due agenti piacentini fuori dall’acqua, che hanno cercato di utilizzare un defibrillatore. Il “Dae”, però, non si attivava: il sistema chiedeva di “procedere con le manovre manuali”. Cosa che le vigilesse hanno fatto, prima dell’arrivo dei soccorsi. L’uomo in seguito è stato trasferito in ospedale, dove ha avuto un altro arresto cardiaco, ma è stato ripreso dai sanitari ed è vivo. La prontezza di riflessi delle due agenti piacentina ribadisce, ancora una volta, l’importanza della formazione e preparazione di tutti i professionisti della pubblica sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in spiaggia, salvato da un massaggio cardiaco di due agenti piacentine

IlPiacenza è in caricamento