rotate-mobile
Cronaca

Nubifragio, grandine e raffiche di vento su città e provincia

Forti raffiche di vento e pioggia intensa nel pomeriggio del 2 agosto: decine di interventi per pompieri e polizia locale

Un nubifragio, con forti raffiche di vento, si è abbattuto sulla città nel primo pomeriggio del 2 agosto. Decine le chiamate al 115 e alla Polizia locale per segnalare alberi caduti, cornicioni pericolanti oppure allagamenti. In centro storico il vento ha gettato all'aria sedie e tavolini di Grandinata 2 Agosto 2019-2alcuni locali e abbattuto le reti di protezione di cantieri. Sul Pubblico Passeggio un grosso ramo si è staccato da un platano ed è caduto in mezzo al Facsal bloccando la strada in due. La situazione di instabilità meteo dovrebbe perdurare ancora per qualche ora.

Il maltempo si è abbattuto anche su aocune zone della provincia dove sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e agenti della polizia locale. Ad Agazzano in particolare (come su gran parte della Valluretta) è scesa una abbondante grandinata. Intensa grandinata anche nella zona di Carpaneto.

Sulla strada provinciale della Valnure segnalati molti rami caduti sulla strada. Al lavoro gli agenti della polizia locale dell'Unione Valnure.Grandinata 2 Agosto 2019

La nota del Comune di Piacenza - Tempestivo intervento sul Pubblico Passeggio per i tecnici comunali e la ditta Cuore Verde, dopo la caduta di un grosso ramo da un platano nei pressi dell’ex palazzo Olivetti, a seguito del temporale con forti raffiche di vento di questo pomeriggio. Alla presenza dell’assessore all’Ambiente Paolo Mancioppi, accorso sul posto insieme agli operatori, sono state condotte tutte le attività di rimozione, pulizia e messa in sicurezza dell’area interessata, procedendo inoltre alle verifiche sullo stato di salute e stabilità della pianta stessa, che è stata rimossa per garantire la sicurezza dei passanti. I tecnici non hanno escluso, tra le possibili cause del distacco, un fulmine. Non essendo necessarie ulteriori restrizioni, domattina, anche a fronte delle previsioni meteo favorevoli, si svolgerà regolarmente il mercato cittadino.  

Nubifragio sulla città ©ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio, grandine e raffiche di vento su città e provincia

IlPiacenza è in caricamento