rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, sembra inverno

Violento nubifragio questa mattina su Piacenza: ecco le foto della pioggia battente e della grandine che si è riversata sulla città poco prima dell'una. Le case sul Pubblico passeggio sono nascoste da una cortina di acqua. E sui balconi delle case, la furia del vento ha divelto le fioriere. Adesso la situazione è migliorata ma continua a piovere

Sono state una quindicina le richieste di intervento ai vigili del fuoco questa mattina, cinque o sei quelle più serie. I pompieri hanno operato su tutto il territorio cittadino a partire dal centro città. In corso Vittorio Emanuele, essendo il livello della strada più alto dei negozi, l'acqua ha fatto in tempo ad infiltrarsi nei sotterranei. Due le piante cadute per il forte vento. Molti interventi – ci spiega la sala operativa dei vigili del fuoco - si sono risolti da soli con l'attenuarsi delle precipitazioni, come l'ingorgo nella rete fognaria.
In questo momento sono cinque le squadre del 115 ancora fuori, ma la situazione si sta pian piano normalizzando. Non è ancora possibile fare una stima concreta dei danni: due banche hanno avuto infiltrazioni d'acqua negli archivi, in tre ditte è crollato il contro soffitto e anche un bar ha subito danni più consistenti.

Ecco le foto del nubifragio di questa mattina, scattate da Alessandro Rovellini sul Pubblico passeggio


foto-3-pioggiaa

foto-4

foto-1




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, sembra inverno

IlPiacenza è in caricamento