menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, ancora pioggia nel Piacentino

Allerta meteo gialla per piene dei fiumi

Diramata un'allerta meteo gialla per piene dei fiumi valida fino all'11 dicembre per il nostro territorio. Per il pomeriggio di oggi mercoledì 9 dicembre sono previste precipitazioni residue e in esaurimento sui settori centro occidentali.
Per giovedì 10 dicembre non si prevedono fenomeni meteorologici significativi ai fini dell'allertamento.

La criticità idraulica nella Pianura Emiliana Orientale è riferita al transito della piena del fiume Reno con superamenti localizzati del livello 2 nelle sezioni più a valle. Per quanto riguarda la criticità costiera le previsioni di altezza d’onda e livello del mare sono sotto la soglia di attenzione, tuttavia, considerati gli impatti dalle precedenti mareggiate, non si escludono locali fenomeni di dissesto, erosioni e/o inondazioni, favorite dall’abbassamento della quota di spiaggia e/o dall’assenza di duna invernale.
Le acque fuoriuscite dalla rotta del Fiume Panaro stanno defluendo nei canali del Consorzio della Bonifica Burana che potranno pertanto presentare livelli particolarmente alti, nei comuni di Nonantola, Sant'Agata Bolognese, Crevalcore, Finale Emilia, Cento e Bondeno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento