rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, in arrivo forti temporali e possibili grandinate sul Piacentino

La previsione per il 16 giugno arriva direttamente dalla Protezione civile dell’Emilia Romagna che ha diramato nella tarda mattinata del 16 giugno un’allerta meteo. Allerta fino al 17 giugno

Forti temporali in arrivo sul Piacentino a partire dal pomeriggio del 16 giugno. La previsione arriva direttamente dalla Protezione civile dell’Emilia Romagna che ha diramato nella tarda mattinata del 16 giugno un’allerta meteo. «Il veloce transito di minimo depressionario di origine atlantica - si legge nel dispaccio - determinerà condizioni di instabilità sul territorio regionale. Inizialmente i fenomeni più significativi sono previsti nelle aree di pianura a ridosso del Po (compresa l’area piacentina) con precipitazioni che localmente potranno essere di forte intensità con associate fulminazioni, raffiche di vento e possibili grandinate.
I fenomeni tenderanno poi ad intensificarsi nel corso della notte-prime ore del mattino di mercoledì 17 giugno, interessando tutta la regione. I fenomeni si esauriranno nel pomeriggio sera del 17 giugno».
La situazione è confermata anche da Meteo Valnure: «Attualmente rovesci e temporali sparsi si stanno formando un po su tutta la provincia e nelle prossime ore si svilupperanno nuovi nuclei» si legge sulla pagina Facebook dell’associazione piacentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, in arrivo forti temporali e possibili grandinate sul Piacentino

IlPiacenza è in caricamento