Maltempo nel weekend, in arrivo forti temporali nel Piacentino
Nella zona di Piacenza sono previsti temporali di notevole intensità che potranno costituire un pericolo per la popolazione e provocare danni gravi sul territorio. La protezione civile regionale ha diffuso l'allerta meteo
Nella zona di Piacenza sono previsti pioggia e temporali di notevole intensità che potranno costituire un pericolo per la popolazione e provocare danni gravi sul territorio. La protezione civile regionale ha diramato l'allerta meteo con validità da sabato 27 febbraio a martedì primo marzo.
La protezione civile consiglia di mantenersi costantemente informati sull'evolversi della situazione, prestando attenzione alle allerte consultabili all'indirizzo https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/servizi/allerte-avvisi-protezione-civile/ultimi-avvisi e agli avvisi pubblicati sulla stampa. Si raccomanda di non recarsi sugli argini dei corsi d'acqua e sui ponti.? Ai gestori di attività all'aperto, si suggerisce di sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento.?
L'allerta segnala anche la possibilità di raffiche di vento e una forte criticità idraulica e idrogeologica.
L'allerta numero 037/2016 è valida per 60 ore: da sabato 27 febbraio (alle 12)? fino a martedì primo marzo (a mezzanotte).