rotate-mobile
Cronaca

Stanotte, neve in provincia: sgombre le strade

Stanotte, 10 centimetri di neve in val Nure e val Trebbia. Nessun problema alla viabilità, le strade sono già sgombre. Massima attenzione, però, alla guida: neve e pioggia hanno aperto tante buche sul manto stradale. Le ripareremo quando migliorerà il meteo, ha dichiarato il Servizio Infrastrutture stradali e Viabilità della Provincia

Stanotte è nevicato. In val Nure e val Trebbia, dai mille metri in su, sulle strade sono caduti 10 centimetri di neve, complici le basse temperature della notte. Sotto controllo la viabilità: i mezzi antineve, stanotte, hanno compiuto due passaggi con le lame spartineve, al passo dello Zovallo (alta val Nure) e a Capannette di Pey (alta val Trebbia, al confine con Pavia, Genova e Alessandria).
  Nessun problema sulle strade  

In questo momento piove e la neve si è sciolta, ha confermato il Servizio Infrastrutture stradali e Viabilità della Provincia. Massima prudenza, comunque, lungo tutte le strade sia di pianura che di collina, perché la pioggia insistente ha provocato buche sulle carreggiate. Per riparare i danni, continuano i tecnici provinciali, si interverrà non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanotte, neve in provincia: sgombre le strade

IlPiacenza è in caricamento