rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Lascia per una notte tre cani in auto e uno muore, denunciata piacentina

Una 45enne piacentina è stata denunciata per maltrattamento di animali. Ha lasciato i suoi tre cani chiusi in auto per una notte. E' successo a Giulianova (Teramo)

Una donna di Piacenza, S.B. di anni 45 operaia, è stata denunciata in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria per grave maltrattamento di animali. I fatti risalgono alla sera di martedì 14 giugno quando la persona in questione, mentre si è recata a far visita ad un'amica a Giulianova (Teramo) ha lasciato incustoditi, chiusi all'interno dell'abitacolo della propria autovettura, tre cani meticci.

La donna emiliana è rimasta per l'intera notte nell'abitazione giuliese dell'amica. La stessa non ha realizzato che il caldo e la mancanza di un minimo ricambio d'aria all'interno del veicolo avrebbero comportato gravi conseguenze per i poveri animali. Infatti, uno dei cani è stato rinvenuto morto, mentre gli altri due sono riusciti a sopravvivere nonostante le condizioni proibitive.

I due cani sono stati tratti in salvo grazie all'intervento di una pattuglia dell'Arma dei Carabinieri e di uomini del servizio veterinario della Asl di Giulianova. Tutto ciò è stato possibile per la grande sensibilità di alcuni cittadini che, udendo i prolungati ed incessanti lamenti dei malcapitati animali, hanno dato l'allarme alle forze dell'ordine.

(Nella foto Luigi Dellegrazie comandante Compagnia di Giulianova)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia per una notte tre cani in auto e uno muore, denunciata piacentina

IlPiacenza è in caricamento