rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Manifestazione sindacati, Confesercenti ai negozianti del centro: «Fate molta attenzione»

Rinforzi dei reparti mobili della polizia per il servizio d'ordine per la manifestazione di sabato 17 settembre. Iren toglie i cassonetti dei rifiuti dal percorso

Piacenza si prepara alla manifestazione organizzata dal sindacato Usb in programma sabato 17 settembre in centro a Piacenza dopo il drammatico incidente avvenuto alla Gls.
Sono attese circa 1500 persone da tutta Italia, e la questura ha predisposto un servizio d’ordine con rinforzi dai reparti mobili della polizia, alla luce anche dei momenti di tensione che si sono vissuti l’altra sera con l’occupazione della stazione da parte dei manifestanti sindacali.
Nel frattempo la Confesercenti di Piacenza ha invitato a tutti gli iscritti un messaggio in cui invita negozianti e pubblici esercizi a «prestare massima attenzione» per tutta la durata della manifestazione. L’associazione piacentina invita anche gli ambulanti a lasciare libero il centro storico dal mercato entro mezzogiorno.

Anche Iren decide per precauzione di togliere i cassonetti dei rifiuti dal centro storico: «Per non intralciare il deflusso del corteo - si legge in una nota - verrà effettuata la rimozione di tutti i contenitori stradali per la raccolta rifiuti posizionati nell'area del centro storico interessata dall'evento. Nel dettaglio, dalle ore 6 di sabato mattina verranno rimossi i contenitori di via dei Mille, via Tibini, via Roma, via Consiglio, via Giordano Bruno, via Roma, via Cavour, piazza Cavalli, largo Battisti, via Garibaldi, via Vigoleno, piazzetta Tempio, via Croce, via Garibaldi, largo Battisti, via Romagnosi, via Legnano e via Alberoni. 
Si invitano i cittadini a non lasciare a terra i rifiuti e ad attendere il riposizionamento dei contenitori per la raccolta rifiuti che avverrà il prima possibile, al termine della manifestazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione sindacati, Confesercenti ai negozianti del centro: «Fate molta attenzione»

IlPiacenza è in caricamento