rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ex Ente Fiere / Via Giovanni Codagnello

Manomettono cabina Enel per tentare un colpo: scatta l'allarme, ladri in fuga

Due interventi delle guardie di Metronotte Piacenza nella notte del 24 novembre in città e provincia. A Sarmato spaccata in una ditta di compostaggio

È stata una notte di intenso lavoro per le guardie giurate di Metronotte Piacenza, che si sono trovate impegnate in diversi interventi. Intorno a mezzanotte e mezza, la centrale operativa di via Ballerini ha ricevuto una segnalazione di allarme da una ditta di compostaggio nei pressi di Sarmato dove, al suo arrivo, la guardia giurata ha riscontrato che una vetrata affacciata su una siepe era stata infranta con un tombino. Immediatamente è stato informato il titolare, si è portato in loco per la verifica. Dal controllo interno ai locali è emerso che ignoti erano riusciti ad avere accesso ed avevano rovistato negli uffici, che presentavano un gran disordine al loro interno. L’attivazione del sistema di allarme ed il tempestivo sopraggiungere del metronotte hanno però indotto i malviventi a fuggire, facendo perdere le proprie tracce prima di poter mettere a segno il colpo. 

Qualche ora più tardi, intorno alle 02.00, la centrale operativa di Metronotte Piacenza ha ricevuto un segnale di mancanza di corrente da un negozio abbonato in via Codagnello. Giunto sul posto, l’agente ha verificato che l’area del negozio era totalmente al buio e che anche altre aziende nelle vicinanze erano interessate dal medesimo problema. Durante il controllo, la guardia ha notato che una cabina di derivazione elettrica della via era stata manomessa ed i cavi al suo interno erano anneriti. È probabile che ignoti abbiano tentato di isolare la zona per tentare poi atti illeciti. Sul posto sono intervenuti una volante della polizia e i tecnici della compagnia elettrica per la riparazione della centralina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manomettono cabina Enel per tentare un colpo: scatta l'allarme, ladri in fuga

IlPiacenza è in caricamento