rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rivergaro / Via Roma

Marijuana nel pacco di Natale, due arresti e una denuncia

Tre giovani sono finiti nei guai per droga: si tratta di due albanesi di 20 anni senza fissa dimore e di un piacentino di 17 anni che abita nella zona di Rivergaro. I carabinieri: «La droga serviva per le festività»

Tre giovani sono finiti nei guai per droga: si tratta di due albanesi di 20 anni senza fissa dimore e di un piacentino di 17 anni che abita nella zona di Rivergaro. Il minorenne è stato sorpreso dai carabinieri della stazione di Rivergaro ad acquistare un discreto quantitativo di "erba", ovvero un chilo e 100 grammi che sono stati sequestrati dai militari. «Droga che serviva sicuramente come approvvigionamento per i giovani di tutta la zona nel periodo delle festività» commentano il capitano Fabio Longhi e il maresciallo Roberto Guasco. La droga era nascosta all'interno di un pacco che il più giovane dei tre, al momento del controllo, ha detto ai carabinieri essere un “regalo di Natale“. All'interno però c'era la sostanza stupefacente.

I militari del maresciallo Guasco spiegano che di recente avevano notato, attraverso i loro sistematici controlli ai giovani della zona, un aumento ingiustificato dell'uso di marijuana. Questo ha insospettito i carabinieri che, indagando nel mondo dello spaccio nella bassa Valtrebbia, l'altra sera si sono messi sulle tracce del 17enne, pedinandolo finché lo hanno notato salire a bordo di un'auto nella zona della piazza centrale del paese, e a boro della quale erano arrivati due individui. I carabinieri allora sono intervenuti, sospettando qualcosa, e hanno trovato il pacco natalizio sul sedile posteriore sotto una giacca. I due albanesi sono stati arrestati, il minorenne invece denunciato a piede libero alla procura dei minori. Nella sua abitazione, durante la perquisizione, i militari hanno trovato una piccola quantità di hascisc  e due bllancini di precisione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana nel pacco di Natale, due arresti e una denuncia

IlPiacenza è in caricamento