rotate-mobile
Cronaca

Marino Srl: «Tutti i nostri mezzi in azione per sgomberare la neve»

La ditta aggiudicataria dell’appalto comunale risponde al Partito Democratico: «I nostri mezzi hanno il Gps, i tecnici del Comune sanno dove stiamo lavorando, tutte le operazioni di sgombero si sono svolte regolarmente»

«In relazione a quanto affermato dal gruppo consigliare del Partito Democratico di Piacenza, attraverso una nota diffusa a mezzo stampa, la ditta Marino Costruzioni S.r.l., aggiudicataria dell’appalto per lo sgombero della neve, intende comunicare quanto segue.

Il numero di mezzi impiegati durante lo sgombero è stato quello previsto dal capitolato e facilmente rilevabile attraverso il report acquisiti dai Tecnici dell’ufficio tecnico del Comune di Piacenza. Tutti i nostri mezzi sono infatti dotati di rilevatore satellitare GPS visionabile in real-time dagli stessi tecnici del Comune. Il servizio di prevenzione ghiaccio è stato eseguito regolarmente con mezzi spargisale, anch’essi dotati di sistema satellitare, a partire dalla notte del 28 febbraio. Le operazioni

si sono protratte durante tutto il periodo in cui si sono verificati le precipitazioni nevose ed anche nelle ore precedenti e successive. Durante le operazioni di salatura sono stati consumati circa 400 tonnellate di cloruro di sodio ma nonostante ciò la scorta di sale del Comune di Piacenza a differenza di tutti gli altri enti è di circa 400 tonnellate che verranno rimpinguate con altre 400 tonnellate a partire da lunedì 5 marzo. Tutte le strade e vie d’accesso oggetto dell’appalto sono state regolarmente sgomberate dalla neve. Durante l’intervento, oltre ai mezzi meccanici, sono stati impiegati anche 30 addetti allo spargimento del sale per marciapiedi, punti critici e scuole oggetto di seggi elettorale che sono perfettamente puliti e quindi in totale sicurezza per gli elettori. Si rileva dunque la totale infondatezza delle accuse mosse dal gruppo consigliare del Pd e si comunica che, al fine di tutelare la propria immagine, la ditta Marino Costruzioni S.r.l. si riserva inoltre di adire le vie legali».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino Srl: «Tutti i nostri mezzi in azione per sgomberare la neve»

IlPiacenza è in caricamento