rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Nibbiano / Via del Santuario

Monti a Nibbiano per il matrimonio del nipote fa tappa in caserma

Il primo ministro ha ricevuto un'importante telefonata durante i festeggiamenti ed è stato accompagnato alla stazione di Pianello per una videoconferenza riservata su alcune importanti questioni economiche

Il senatore Mario Monti in caserma con i carabinieri di Bobbio e della stazione di Pianello. E' accaduto ieri, sabato 9 giugno, quado il primo ministro è arrivato, in forma strettamente privata, alle 13 circa presso il Santuario “Santa Maria del Monte” di Nibbiano per assistere alla celebrazione delle nozze del nipote quando, alle 16.30 circa nel bel mezzo dei festeggiamenti, ha ricevuto un’importante telefonata da Roma.Il premier si sarebbe dovuto collegare in videoconferenza per un delicato dialogo circa alcune questioni economiche emergenti di carattere nazionale; pertanto ha richiesto la possibilità di usufruire di un luogo riservato e provvisto di una valida copertura radiotelefonica dove effettuare il collegamento urgente.

La proposta di utilizzare la stazione dei carabinieri di Pianello, la più vicina in quel momento, è stata subito accettata volentieri, e il presidente del Consiglio dei Ministri è stato quindi accompagnato dalla sua scorta e dai carabinieri presso l’ufficio del comandante della stazione. Qui è rimasto per circa due ore per l’importante incombenza.Al termine del collegamento il senatore Monti si è intrattenuto con i militari della stazione, il maresciallo comandante e il comandante della Compagnia di Bobbio, il capitano Fabio Longhi, ringraziando per l’ospitalità ricevuta e scambiando qualche battuta. Una foto ricordo e cordiali strette di mano hanno concluso l’inaspettato quanto graditissimo incontro. Il presidente ha lasciato la Valtidone intorno alle 19,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti a Nibbiano per il matrimonio del nipote fa tappa in caserma

IlPiacenza è in caricamento