rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Corte Brugnatella

Marsaglia, bambino di 9 anni soccorso in Trebbia e trasportato in elicottero a Parma

Il piccolo è stato tratto in salvo da alcuni bagnanti. Dopo le manovre di rianimazione compiute dai sanitari è stato caricato sull’eliambulanza di Pavullo e condotto all’ospedale Maggiore

Intervento dei soccorsi nel primo pomeriggio a Marsaglia per un bambino di 9 anni: il piccolo si sarebbe trovato improvvisamente in difficoltà mentre stava facendo il bagno nelle acque del fiume Trebbia, fino a perdere conoscenza. Ad accorgersi che qualcosa non andava i famigliari e alcuni bagnanti, che sono intervenuti per trarlo in salvo e condurlo a riva. La chiamata al 118 è scattata poco dopo le 14: sul posto sono arrivati in pochi minuti l’automedica di Bobbio e l’ambulanza della Croce Rossa di Marsaglia.

I sanitari, raggiunto il punto della riva dove è stata tratto in salvo il bambino, hanno eseguito le manovre di rianimazione riuscendo a stabilizzarlo. Nel frattempo è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza di Pavullo (nel video) che ha poi caricato e trasportato il ferito all’ospedale Maggiore di Parma. Le sue condizioni sarebbero serie. Sul posto anche i mezzi dei vigili del fuoco di Bobbio e i carabinieri della compagnia di Bobbio guidati dal comandante Antonino Barbera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsaglia, bambino di 9 anni soccorso in Trebbia e trasportato in elicottero a Parma

IlPiacenza è in caricamento