Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca Corte Brugnatella

Marsaglia, bambino di 9 anni soccorso in Trebbia e trasportato in elicottero a Parma

Il piccolo è stato tratto in salvo da alcuni bagnanti. Dopo le manovre di rianimazione compiute dai sanitari è stato caricato sull’eliambulanza di Pavullo e condotto all’ospedale Maggiore

(repertorio)

Intervento dei soccorsi nel primo pomeriggio a Marsaglia per un bambino di 9 anni: il piccolo si sarebbe trovato improvvisamente in difficoltà mentre stava facendo il bagno nelle acque del fiume Trebbia, fino a perdere conoscenza. Ad accorgersi che qualcosa non andava i famigliari e alcuni bagnanti, che sono intervenuti per trarlo in salvo e condurlo a riva. La chiamata al 118 è scattata poco dopo le 14: sul posto sono arrivati in pochi minuti l’automedica di Bobbio e l’ambulanza della Croce Rossa di Marsaglia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I sanitari, raggiunto il punto della riva dove è stata tratto in salvo il bambino, hanno eseguito le manovre di rianimazione riuscendo a stabilizzarlo. Nel frattempo è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza di Pavullo (nel video) che ha poi caricato e trasportato il ferito all’ospedale Maggiore di Parma. Le sue condizioni sarebbero serie. Sul posto anche i mezzi dei vigili del fuoco di Bobbio e i carabinieri della compagnia di Bobbio guidati dal comandante Antonino Barbera.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsaglia, bambino di 9 anni soccorso in Trebbia e trasportato in elicottero a Parma

IlPiacenza è in caricamento