rotate-mobile
Cronaca Barriera Genova / Via Francesco Saverio Bianchi

Massaggi benessere con il "lieto fine", tre denunce in via Bianchi

Favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, nei guai la titolare del centro benessere cinese di via Bianchi e altre due persone. La polizia ha ascoltato una ventina di clienti che hanno ammesso di aver usufruito della prestazione sessuale al termine del massaggio

Sono conosciuti come massaggi “happy ending”, ovvero con il lieto fine che consiste in una prestazione sessuale. Questa pratica, secondo le indagini della procura della Repubblica di Piacenza e della squadra mobile, veniva effettuata nel centro massaggi Pechino di via Bianchi dove il gip ha ordinato il sequestro e l’apposizione dei sigilli. Tre persone sono indagate per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Si tratta della titolare cinese di 25 anni del centro, del suo convivente coetaneo, e di una donna emiliana di 40 anni che era il responsabile tecnico: una figura inquadrata come estetista, questa, richiesta dalla legge per poter aprire centri benessere. In ogni caso, dice la polizia, non si tratta di massaggi terapeutici, che possono essere svolti unicamente da operatori abilitati come i fisioterapisti.

Le indagini della polizia che hanno portato alla denuncia delle tre persone e al sequestro preventivo della struttura, si sono svolte negli ultimi mesi. Appostamenti e verifiche hanno portato ad ottenere la testimonianza di una ventina di clienti del centro di via Bianchi. Tutti uomini, professionisti e impiegati dai 20 ai 70 anni (il 20enne ha festeggiato con un massaggio il suo compleanno) che hanno ammesso di aver usufruito, appunto, del lieto fine al termine del massaggio. Un lieto fine, cioè una masturbazione, che le belle massaggiatrici orientali proponevano ai clienti  sdraiati sul lettino con una aggravio di spesa di 30 euro olre al prezzo puro e semplice del massaggio; ma che configura, per la legge, una pratica sessuale a tutti gli effetti.

(In basso, i sigilli apposti dalla polizia)

cinesi centro massaggi sequestro-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massaggi benessere con il "lieto fine", tre denunce in via Bianchi

IlPiacenza è in caricamento