rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Viale Malta

«Massimo impegno contro i furti in abitazione», si presenta il nuovo questore Arena

«Ogni reato ha la stessa importanza. Questa è una città che vuole vivere e ha tutto il diritto di farlo in sicurezza. Il mio impegno sarà massimo su ogni fronte». Si presenta il nuovo questore di Piacenza Salvatore Arena

«Piacenza non ha i problemi che ci sono al Sud ma ne ha altri che vanno affrontati come si deve, e tra questi ci sono i furti in abitazione. Il mio impegno sarà massimo». Si presenta così il nuovo questore di Piacenza, Salvatore Arena, che nel pomeriggio del 25 maggio ha incontrato la stampa negli uffici di viale Malta. 

Schermata 2015-05-25 alle 17.32.24-2

Messinese doc, 59 anni, Arena, ha lasciato Biella solo la settimana scorsa, dopo lunghi periodi passati a Siracusa e Reggio Calabria, e ad oggi è gia operativo: «Sono molto contento di essere stato trasferito in questa città. E' una realtà bella e importante sotto il profilo professionale anche perché è uno snodo fondamentale per il Nord Italia.Ogni reato merita la stessa attenzione e va affrontato con lo stesso impegno. I furti in abitazione, piaga ormai diffussissima, sono odiosi e lo sono maggiormente in una realtà operosa e laboriosa come Piacenza. A livello psicologico, oltre a quello materiale, è devastante e per questo abbiamo bisogno della collaborazione di ogni cittadino. Ogni segnalazione può essere utile per aiutarci a togliere dalla strada i delinquenti», continua Arena. 

«Il primo giorno che arrivai a Biella nel 2013 un cittadino mi consegnò un biglietto con un  numero di targa. Aveva visto qualcosa di strano davanti a una farmacia, grazie a quell'uomo abbiamo poi arrestato due rapinatori. Questo dimostra che dove non possiamo arrivare con i nostri agenti, arrivano le persone comuni che hanno un grande senso civico. Mi attiverò immediatamente per mettere in campo tutte le forze possibili per contrastare ogni tipo di reato. Piacenza, da quello che ho potuto vedere, è una città che vuole vivere e ha tutto il diritto di farlo in sicurezza». 

Accanto al nuovo questore anche il vicario, Maria Elisa Mei, e il capo di Gabinetto, Stefano Vernelli: «Avrò quotidianamente bisogno di loro al mio fianco per poter agire al meglio». Per quanto riguarda il personale conclude: «Dove ci saranno carenze cercherò di far sentire la mia voce a livello nazionale per intervenire al meglio». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Massimo impegno contro i furti in abitazione», si presenta il nuovo questore Arena

IlPiacenza è in caricamento