rotate-mobile
Cronaca

«Polledri antiarabo e filoebraico». Il suo nome finisce su Holywar

Anche il nome del deputato piacentino della Lega trovato nelle liste di proscrizione del sito antisemita Holy War. Insieme a lui anche scrittori, giornalisti, docenti. «Tutto questo non mi spaventa»

Anche il parlamentare piacentino Massimo Polledri è finito nelle liste di proscrizione del sito antisemita “Holy War” che in questi giorni sta creando notevole apprensione anche in Italia per la paura di possibili ritorsioni o attentati di matrice razzista. Il nome del parlamentare del Carroccio è insieme a quello di esponenti italiani del giornalismo, della cultura e dell’università. Sono accusati dagli estremisti di condurre una politica e di avere un pensiero filo israeliano e antiarabo. «Non sono di certo spaventato da questo» ha dichiarato Polledri al quotidiano Libertà del 22 marzo.

Il nome del deputato del Carroccio è finito all’interno di una lista definita dall’autore (il sito risulta alla polizia postale essere gestito da un norvegese) “complici volenterosi dell'anti-araba e deputato Fiamma Nirenstein”. «Certo che sono amico di Fiamma Nirenstein – spiega Polledri intervistato dal quotidiano Libertà – e probabilmente sono finito dentro questa lista antisemita perché sono membro del gruppo di collaborazione tra la Camera dei Deputati e il parlamento israeliano, oltre ad aver firmato documenti sul valore delle radici d’Europa comuni tra ebrei e cristiani».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Polledri antiarabo e filoebraico». Il suo nome finisce su Holywar

IlPiacenza è in caricamento