rotate-mobile
Cronaca

Mattinate al Campus di Piacenza per gli studenti delle superiori

“Lasciati trasportare...in Cattolica”: Prosegue l’attività di informazione dell’ateneo piacentino destinato agli studenti delle superiori

Prosegue l’attività di informazione dell’Università Cattolica di Piacenza destinata agli studenti delle scuole superiori attraverso momenti di approfondimento su tematiche d’attualità e coinvolgenti.

Le scuole ospiti saranno il Liceo ginnasio Romagnosi,  il Liceo scientifico Marconi, il Liceo Bertolucci, la Scuola per l’Europa e l’ITC Bodoni di Parma, nonché il Liceo Paciolo d’Annunzio di Fidenza. Inoltre  saranno ospitati studenti provenienti dal Liceo scientifico e linguistico Novello, dall’ITC Calamandrei e dall’ITAS Tosi di Codogno, mentre la  città di Lodi sarà rappresentata dal Liceo Vegio, dal Liceo classico Verri e dall’ITC Bassi. Interverranno anche studenti del Liceo Anguissola di Cremona.

Gli studenti assisteranno a lezioni ad hoc tenute da docenti universitari, alla presentazione della Sede, nonché delle Facoltà di Economia e Giurisprudenza, di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e di Scienze della formazione. Durante la mattinata gli studenti saranno anche accompagnati alla visita del Campus. Gli appuntamenti sono per Martedì 17 e 24 febbraio e Mercoledì 25 febbraio dalle ore 09.00 alle 12.15.  Con  “Lasciati trasportare… in Cattolica” è possibile, per gli studenti dell’ultimo anno degli Istituti superiori, vivere un “assaggio” dell’università.

Questi incontri fanno seguito alle iniziative che hanno già visto coinvolti studenti delle quarte e quinte classi del Liceo Gioia di Piacenza nell’ambito della Settimana della Flessibilità e si affiancano agli stage che gruppi di studenti di quinta stanno svolgendo nei laboratori di Scienze agrarie, alimentari e ambientali della Cattolica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattinate al Campus di Piacenza per gli studenti delle superiori

IlPiacenza è in caricamento