rotate-mobile
Cronaca Cheope / Via Genova

Maturità 2011: "Ho copiato tutta la seconda prova dal web"

"Sono riuscito a copiare tutto in bagno con il cellulare" è questa la frase che avrebbe detto uno studente del liceo scientifico Respighi all'uscita dalla seconda prova della maturità

"Sono riuscito a copiare tutto in bagno con l'I-Phone" è questa la frase che avrebbe detto uno studente del liceo scientifico Respighi all'uscita dalla seconda prova della maturità che si è svolta il 23 giugno. Questo riporta Cronaca di oggi, 24 giugno.

In pratica, da quanto si apprende dal quotidiano, il ragazzo ha chiesto di andare in bagno e lì si è connesso ad internet con il suo cellulare I-Phone e una volta, collegatosi ad un sito dove già in mattinata erano uscite tracce e soluzioni della seconda prova, ha copiato la traccia di matematica. Come abbia potuto avere il cellulare con sè non si può sapere, visto che erano vietati e si sarebbero dovuti consegnare prima dell'inizio della prova agli insegnanti. Ma in teoria bastava portarsene un altro e il gioco era fatto.

Nell'articolo poi, si può leggere come, secondo gli studenti, la "sorveglianza" dei professori non sia stata così fiscale e severa. Quindi non solo internet sul cellulare ma, pare, che siano circolati anche i tradizionali "bigliettini" di carta.

LE COMMISSIONI

LA NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI

LE TRACCE DELLA PRIMA PROVA

LE REAZIONI DEGLI STUDENTI PIACENTINI ALLA PRIMA PROVA

LA SECONDA PROVA: LE TRACCE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2011: "Ho copiato tutta la seconda prova dal web"

IlPiacenza è in caricamento