Mauro Ferrari porta Gianni Lettieri al ballottaggio a Napoli

Ennesima campagna elettorale per il piacentino, guru della comunicazione politica, che ha tirato la volata per il comune di Napoli al candidato del centrodestra Gianni Lettieri

Mauro Ferrari al lavoro

Il piacentino Mauro Ferrari riesce a portare a casa il risultato anche in questo caso. Il guru della comunicazione politica ha trascinato al ballottaggio per il comune di Napoli il candidato del centrodestra Gianni Lettieri, per cui ha curato la campagna elettorale. Lettieri con il 24% dei voti ha ottenuto il massimo, raggiungendo nella sfida a due il favorito sindaco uscente Luigi De Magistris. Lettieri ha infatti superato la percentuale del Pd, che candidava Valeria Valente, ferma al 21%.

«Ma che sensazione dà – ha scritto Ferrari sul suo profilo Facebook a poche ore dal voto - votare per Lettieri Sindaco? Prendi tra le dita la matita e improvvisamente ti rendi conto che sei proprio tu che puoi cambiare in meglio la tua città; fai una croce sulla sua lista e ti sembra quasi che già qualcosa stia cambiando; poi ripieghi con cura la tua scheda azzurra, la inserisci nell'urna ed esci dal seggio con una piccola sensazione di gioia e liberazione perché avere una nuova speranza dà gioia. Buon voto Napoli». Ora Ferrari ha ancora una decina di giorni per tirare la volata a Lettieri in vista del difficile ballottaggio con il sindaco uscente De Magistris. Ma Confedilizia, in un tweet, parla di "un altro miracolo dello stratega Ferrari. E’ riuscito a mandare al ballottaggio il candidato Lettieri. E se i voti della variopinta coalizione che ha votato la Valente convergono su di lui in funzione anti-De Magistris…".

13320791_10209682507730415_2259958592179453791_o-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento