rotate-mobile
Cronaca

Medici cattolici piacentini in udienza dal Papa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

In occasione del settantesimo anniversario della fondazione, l’Associazione Medici Cattolici Italiani, dal 14 al 16  novembre prossimo, ha  in programma un pellegrinaggio a Roma. Prevista anche un’Udienza Particolare da Papa Francesco. Da tutta Italia confluiranno a Roma, per l’occasione, circa tremila medici.

La sezione piacentina, in questa iniziativa, ha al fianco l’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi al quale ci si può rivolgere per le necessarie informazioni. Oltre agli iscritti possono partecipare anche i familiari dei medici.

Il programma prevede, oltre alla citata udienza del Papa, anche la visita ai Musei Vaticani e la partecipazione al Convegno Nazionale celebrativo della ricorrenza, con interventi dei cardinali Angelini e Tettamanzi, i precedenti assistenti ecclesiastici e l’attuale, il vescovo  mons. Menichelli. Presenti anche gli esponenti  nazionali dell’Associazione.

Per il programma dettagliato e informazioni gli interessati possono rivolgere anche alla sezione dell’Associazione piacentina dei medici cattolici italiani presieduta dal dottor Flavio Della Croce oppure, come detto,  all’Ufficio pellegrinaggi della diocesi (tel. 340.3953091 - 0523 308335).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici cattolici piacentini in udienza dal Papa

IlPiacenza è in caricamento