Ha il Green pass scaduto ma tiene aperto lo studio: medico denunciata
La professionista non si era ancora sottoposta alla terza dose del vaccino
Aveva il Green pass scaduto ma ha continuato a svolgere, come se nulla fosse, la sua attività di medico di base a San Giorgio. Il Nas di Parma ha individuato e denunciato una dottoressa, medico di base, appartenente ad uno studio associato di medici di medicina generale. La donna - riportano le agenzie - infatti, non aveva la certificazione valida poichè non si era ancora sottoposta alla somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid.
Proseguono infatti i servizi di controllo a livello nazionale svolti dai Carabinieri dei Nas al fine di verificare il rispetto dell'obbligo di vaccinazione da parte dei medici e degli operatori di interesse sanitario. L'attività di controllo, avviata nel mese di novembre, ha consentito finora di monitorare 6.600 posizioni e di evidenziare, a oggi, 308 figure professionali del settore sanitario che svolgevano la propria attività sebbene inadempienti all'obbligo di vaccinazione per la prevenzione del Covid-19.
Tra questi, i carabinieri del Nas hanno individuato e deferito alle Procure della Repubblica 135 tra medici, odontoiatri, farmacisti, infermieri e altre figure ritenute responsabili di esercizio abusivo della professione per aver proseguito lo svolgimento delle proprie attività nonostante fossero oggetto di provvedimenti di sospensione emessi da Autorità sanitarie e relativi Ordini. In tale contesto di verifiche sono state inoltre eseguite chiusure e sequestri di 6 studi medici e dentistici nonché di 2 farmacie, al cui interno svolgevano l'attività professionisti già sospesi.