rotate-mobile
Cronaca

"Memorial Silvio Bonolis", a Borgonovo arriva il Gabibbo

Venerdì 27 novembre il Gabibbo incontrerà i bambini delle scuole di Borgonovo per presentare la partita di domenica 6 dicembre "CiaoPà!" che si terrà a Borgonovo allo stadio "Fratelli Curtoni"

La Valtidone si mobilita per i Comuni alluvionati della nostra provincia, grazie a Progetto Vita che ha deciso di essere solo l'organizzatore, ma non il beneficiario dell'evento voluto da Paolo Bonolis per ricordare il padre Silvio.

Venerdì 27 novembre alle 10 il Gabibbo incontrerà i bambini delle scuole di Borgonovo per presentare la partita di domenica 6 dicembre "CiaoPà!" che si terrà a Borgonovo allo stadio "Fratelli Curtoni".

Il ricavato della partita "CiaoPà!" che si terrà a Borgonovo domenica 6 dicembre alle 14,30 presso il campo sportivo fratelli Curtoni sarà infatti devoluto alla ristrutturazione degli impianti sportivi che hanno subito danni durante l’alluvione del 14 settembre.

 L'evento giunge al secondo anno, il primo era stato organizzato a Pero nel 2013, città natale di Silvio Bonolis, e Progetto Vita beneficiò del ricavato che fu stanziato per donare 8 defibrillatori agli impianti sportivi di Pero.

Quest'anno scenderanno in campo per un "derby" di spettacolo e sport la Nazionale Calcio Tv e la Nazionale Cantanti capitanate rispettivamente da Paolo Bonolis e Paolo Belli.

L'iniziativa ha il patrocinio del Ministero dell’Economia e delle Finanze, della Regione Emilia Romagna, della Amministrazione provinciale e del Comune di Borgonovo, sede ospitante la partita, Comune di Castel San Giovanni, Pianello, Nibbiano, Pecorara.

La partita avrà una finalità benefica, quella di donare il ricavato dell'incasso alla ristrutturazione degli impianti sportivi delle aree alluvionate il 14 settembre. In particolare ci si occuperà di due impianti, mentre per gli altri si valuterà la priorità del piccolo contributo che si potrà offrire in base alla partecipazione dei cittadini, altri hanno avuto distrutto il defibrillatore già in loro dotazione (Bettola e Ferriere).

Il calcio di inizio del II Memorial Silvio Bonolis sarà alle 14,30 del 6 dicembre alla stadio fratelli Curtoni di Borgonovo.

I biglietti sono in vendita presso Banca BCC sedi di Castel San Giovanni, Borgonovo e Piacenza, Cartoleria Girasole di Borgonovo e sede Progetto Vita (0523.303225). I prezzi: tribuna 12 euro, parterre 6 euro, bambini 1 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Memorial Silvio Bonolis", a Borgonovo arriva il Gabibbo

IlPiacenza è in caricamento