rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Mense scolastiche, il Comune dice stop al salame nei menu per bimbi

Dopo i trenta casi di bambini affetti dal virus della salmonellosi, l'amministrazione comunale ha deciso di non inserire più il salame nei menu delle mense scolastiche cittadine

Dal prossimo anno non ci sarà più il salame nelle mense scolastiche piacentine. Sì invece alla coppa. E' questa la decisione dell'amministrazione comunale, di concerto con le indicazioni dell'Ausl, dopo i trenta casi di salmonellosi qualche mese fa. Nessun macinato di carne cruda verrà più servito.

L'assessore comunale al Futuro, Giovanni Castagnetti, nel corso di una conferenza stampa, ha garantito "che i controlli sulle pietanze saranno ancora più severi rispetto all'anno passato" e ha parlato di "spiacevole incidente" per quanto riguarda i bimbi colpiti da salmonellosi. "ll Comune - spiega - si è mosso in ogni modo tempestivamente, garantendo alle famiglie tutta l'assistenza necessaria".

Ci si potrà iscrivere alle mense scolastiche dal 26 agosto 2010 al 30 settembre. Le tarrife, in base ai redditi dei nuclei famigliari, vanno da 4,85 euro a 2,91 fino alla minima di 1,53 euro. E' possibile avere maggiori informazioni per le iscrizioni a www.comune.piacenza.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense scolastiche, il Comune dice stop al salame nei menu per bimbi

IlPiacenza è in caricamento