Il prossimo Mercato Europeo sarà a Cadeo e così Piacenza lo perde

Piacenza l'ha perso definitivamente. Stiamo parlando del Mercato Europeo. La prossima edizione si svolgerà a Cadeo dal 15 al 17 giugno. I 180 espositori saranno dislocati lungo il controviale della via Emilia e via Aldo Moro

Un'immagine della scorsa edizione del Mercato Europeo

Piacenza l'ha perso definitivamente. Stiamo parlando del Mercato Europeo (la 3 giorni di kermesse settembrina che la città ospitava su Pubblico Passeggio e che richiamava migliaia di visitatori). La prossima edizione si svolgerà a Cadeo dal 15 al 17 giugno. I 180 espositori saranno dislocati lungo il controviale della via Emilia e via Aldo Moro (con la possibilità di arrivare fino alla stazione).

Il risultato è stato ottenuto attraverso una trattativa e un accordo tra la Fiva (Federazione italiana venditori ambulanti e su aree pubbliche) e le autorità locali. Il Mercato Europeo era stato al centro di una aspra polemica negli utlimi mesi. L'Associazione Amici del Facsal aveva sollevato dei dubbi sul comportamento non corretto di decine di ambulanti durante la kermesse sul Facsal. Comportamento che aveva portato al danneggiamento di alcune aiuole del viale, allo sversamento di liquidi ma non solo. (Da Libertà di oggi, 24 gennaio)

LEGGI QUI TUTTA LA VICENDA E LA POLEMICA.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Irenfutura, 13 posizione aperte in Emilia per lavorare con Iren

Torna su
IlPiacenza è in caricamento