rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Facsal / Viale Passeggio Pubblico

Mercato Europeo, la Circoscrizione 1: «La manifestazione via dal Facsal»

Il Mercato Europeo sul Facsal, ormai tradizionale appuntamento di settembre per la nostra città, non smette di creare polemiche e malumori. Sì perchè per il consiglio della Circoscrizione 1 il Mercato Europeo dovrebbe lasciare il Facsal

Il Mercato Europeo sul Facsal, ormai tradizionale appuntamento di settembre per la nostra città, non smette di creare polemiche e malumori. Già gli Amici del Facsal avevano protestato in occasione dell'ultima edizione della fiera, chiedendo di verificare il rispetto di tutte le norme e le autorizzazioni circa lo svolgimento e l'organizzazione della manifestazione.

Ora arriva un'altra "mazzata". Sì perchè per il consiglio della Circoscrizione 1 il Mercato Europeo dovrebbe lasciare il Facsal. La mozione, che chiede appunto che la fiera si svolga altrove, è stata presentata dal consigliere Mauro Saccardi (Pdl) ed è stata approvata all'unanimità dai votanti riuniti qualche sera fa. Alba Saggini, presidente della 1 ha precisato, da quanto si legge su Libertà di oggi, 20 ottobre 2011, che a quella riunione circoscrizionale ne seguirà un'altra durante la quale si dovrà proporre un'alternativa o anche più alternative. Insomma una nuova location per il Mercato Europeo, che non sia più il Pubblico Passeggio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Europeo, la Circoscrizione 1: «La manifestazione via dal Facsal»

IlPiacenza è in caricamento