rotate-mobile
Cronaca

Meteo, le previsioni di lunedì 1 febbraio

Le previsioni meteo di lunedì 1 febbraio in collaborazione con www.emiliaromagnameteo.com

Situazione

Il trend anticiclonico caratterizzerà il tempo in Emilia Romagna anche tra la fine della settimana e l'inizio della nuova. Il mese di Gennaio vedrà una conclusione con un tempo spesso grigio sull'Appennino a causa di nuvolosità determinata da correnti umide sud occidentali che diventeranno moderate ed a tratti forti sulle aree collinari, il famoso Garbino. Nebbie sulle pianure, specialmente sulle basse pianure dell'Emilia al mattino e in serata, maggiori schiarite tra Emilia orientale e Romagna. Temperature massime sulle aree collinari e pianure adiacenti, specialmente su Romagna, fino a +16/+18°C. Sulle pianure della bassa possibili valori massimi sotto i +11/+12°C. Minime molto alte su Appennino e Romagna.

Anche la nuova settimana inizierà con cieli grigi sul crinale, maggiori schiarite altrove con temperature in netto aumento: su colline, montagne e pianure pedecollinari le temperature saranno molto alte e comprese tra +15°C e +20°C, valori più bassi sulle basse pianure dove non mancherà qualche nebbia.


Previsioni Meteo Piacenza e provincia
La settimana a Piacenza e provincia si concluderà con un tempo stabile con cieli per lo più poco nuvolosi con temporanei addensamenti e qualche nebbia sulla bassa pianura. Tempo simile anche per lunedì 1° Febbraio con ulteriore aumento termico in quota.  Valori minimi e massimi molto alti, picchi fino a +13/14°C in collina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni di lunedì 1 febbraio

IlPiacenza è in caricamento