rotate-mobile
Cronaca

Meteo, le previsione di lunedì 4 e martedì 5 gennaio

In collaborazione con il sito www.emiliaromagnameteo.com pubblichiamo la situazione meteo e le previsioni per le giornate del 4 e del 5 gennaio a Piacenza e in tutta l'Emilia Romagna

Situazione

Una serie di perturbazioni sta finalmente interessando il Nord Italia dopo oltre 40 giorni di assenza. Le nubi dominano quindi la scena con precipitazioni intermittenti le quali stanno apportando le prime nevicate anche in pianura. Lunedì inizierà con il passaggio della seconda perturbazione che lascerà il posto ad un miglioramento nel pomeriggio ma con un nuovo peggioramento Martedì Temperature per lo più stazionarie.

Finalmente dopo un dicembre siccitoso la pioggia è tornata in Emilia Romagna con la prima neve in pianura su Emilia. La nuova settimana inizierà quindi con nuovi fiocchi di neve sulle pianure tra piacentino, parmense, reggiano e bassa modenese mentre potrebbe piovere fino in alta montagna sul crinale. Sembra molto strano ma questo sarà dovuto ad un richiamo molto caldo che interesserà solo l'Appennino e la Romagna mentre verso il fiume Po le temperature resteranno molto basse con rischio neve. Non sono previsti significativi accumuli se non qualche cm in caso di forti rovesci. Nel pomeriggio migliora ovunque. Temperature in Aumento sull'Appennino.
Anche la giornata di Martedi' inizierà con nubi e rovesci sparsi che dall'Emilia si trasferiranno verso la Romagna. Neve oltre i 1300/1500 metri circa in Appennino. Migliora da metà pomeriggio a partire dall'Emilia.Temperature in aumento in pianura.

Previsioni Meteo Piacenza e provincia
La giornata che inaugurerà la nuova settimana inizierà con cieli grigi su tutta la provincia. Questo a causa del passaggio della seconda perturbazione dopo quella del weekend. Piogge intermittenti interesseranno il nostro territorio all'alba: la neve potrebbe interessare le zone pianeggianti verso il fiume Po mentre in Appennino potrebbe piovere a causa di un richiamo di aria calda in quota. Ma la situazione tenderà rapidamente a migliorare. La giornata di Martedi' inizierà con cieli grigi con nuovi deboli rovesci sparsi. La neve cadrà sopra i 1200 metri circa. Ventilazione per lo più debole, temperature in aumento sull'Appennino.

meteo 5 gennaio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsione di lunedì 4 e martedì 5 gennaio

IlPiacenza è in caricamento