
www.emiliaromagnameteo.com
Meteo, le previsioni di lunedì 18 gennaio
In collaborazione con il sito www.emiliaromagnameteo.com pubblichiamo la situazione meteo e le previsioni per la giornata del 18 gennaio a Piacenza e in tutta l'Emilia Romagna
Situazione
Nel fine settimana un flusso progressivamente più freddo ha apportato un costante calo termico, specialmente in Appennino e sulle pianure in nottata ma con fenomeni quasi assenti. La nuova settimana vedrà un inizio soleggiato su tutta la nostra regione ma con il picco del freddo in quota. A 1500 metri circa, 850 hPa, si raggiungerà una isoterma di -8°C, quindi il freddo risulterà intenso al risveglio ma anche di giorno in Appennino. Valori minimi di -13°C non saranno da escludere sulla vetta del Cimone, ma le gelate risulteranno intense anche in pianura con possibili picchi di -5/-7°C nelle aree di campagna dell'Emilia centrale. Valori più contenuti verso la fascia costiera intessata inizialmente da nubi. Nel pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare sulle zone occidentali. Nella notte tra Lunedì e Martedì non escludiamo qualche debole nevicata tra piacentino e parmense.
Previsioni Meteo Piacenza e provincia
La nuova settimana nel piacentino vedrà un inizio con cieli sereni o poco nuvolosi. Freddo al mattino con valori ampiamente sotto lo zero in Appennino e aree di campagna, valori più alti in città. Temperature massime comprese tra +4°C e +6°C. Aumento della nuvolosità dal pomeriggio con possibili nevicate per lo più deboli nella notte su Martedì, specialmente in Appennino.
Le Temperature in tempo reale e le Previsioni per i prossimi giorni le trovate su www.emiliaromagnameteo.com