rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, le previsioni di lunedì 8 e martedì 9 febbraio

In collaborazione con il sito www.emiliaromagnameteo.com pubblichiamo la situazione meteo e le previsioni per le giornate dell'8 e 9 febbraio a Piacenza e in tutta l'Emilia Romagna

Situazione

Nel fine settimana una forte perturbazione ha riportato abbondanti precipitazioni sul crinale emiliano con quota neve però altissima, oltre i 1700 metri circa, ma sul resto della regione, dalla pianura reggiana a quella romagnola, non è caduta una goccia. Dopo questa perturbazione la nuova settimana inizierà con cieli in parte ancora grigi e qualche debole precipitazione ma con tendenza a miglioramento del tempo con qualche schiarita specialmente nel pomeriggio. Ventilazione inizialmente debole poi in nuovo aumento dai settori sud occidentali. La giornata di martedì inizierà con schiarite sui settori orientali mentre su quelli occidentali la nuvolosità aumenterà per l'arrivo di una nuova perturbazione che apporterà rovesci specialmente dalla serata. La pioggia potrebbe cadere, ancora una volta, fino a quote elevate. Precipitazioni in estensione al resto della regione nel corso dell notte con quota neve in calo. Ventilazione da sud in aumento, forte sul crinale. Temperature minime stazionarie, valori massimi in aumento martedì sulla Romagna. 

Previsioni meteo Piacenza e provincia
Dopo una domenica di abbondanti precipitazioni in Appennino, la nuova settimana inizierà con molta nuvolosità e qualche breve piovasco che però lascerà il posto a qualche schiarita sparsa nel pomeriggio. Clima mite.
La giornata di martedì inizierà con cieli nuvolosi ma la nuvolosità aumenterà da metà giornata e tornerà la pioggia con neve a quote elevate. Ventilazione in aumento da sud con temperature miti, i valori massimi saranno spesso compresi tra +10°C e +12°C. 

Le temperature in tempo reale e le previsioni per i prossimi giorni le trovate su www.emiliaromagnameteo.com

meteo 9 febbraio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni di lunedì 8 e martedì 9 febbraio

IlPiacenza è in caricamento