Meteo, le previsioni di martedì 23 e mercoledì 24 febbraio

In collaborazione con il sito www.emiliaromagnameteo.com pubblichiamo la situazione meteo e le previsioni per le giornate del 23 e 24 febbraio a Piacenza e in tutta l'Emilia Romagna

www.emiliaromagnameteo.com

La settimana iniziata il 22 febbraio ha visto un inizio a tratti grigio ma con nessuna precipitazione: un peggioramento è avvenuto nella notte con veloci rovesci che dall'Appennino si sono spostati nelle prime ore del mattino verso nord est. La giornata di martedì proseguirà con un tempo prettamente variabile con nubi e schiarite con veloci rovesci, più probabili sull'Appennino dove la neve cadrà a fatica anche sulle vette più alte. Ventilazione spiccata da sud ovest sul crinale, per lo più debole altrove. Temperature in forte aumento, specialmente i valori minimi sui settori orientali, massime comperse tra +12°C e +16°C con locali punte più alte. 
Giornata variabile anche quella di mercoledì che potrebbe vedere veloci rovesci a ridosso dell'Appennino, schiarite più diffuse sulle basse pianure. Temperature sempre miti ovunque ma in leggero calo. 

Previsioni meteo a Piacenza e provincia

L'alta pressione che ha interessato Piacenza e provincia nel weekend sta subendo un cedimento: correnti umide da sud ovest apporteranno due giornate variabili, sia quella di martedì che mercoledì. Le schiarite si alterneranno ad addensamenti i quali potrebbero portare veloci rovesci. Clima molto mite: martedì i valori massimi potrebbero superare i +12/+14°C, mercoledì massime fino a +11/+13°C.

Le temperature in tempo reale e le previsioni per i prossimi giorni le trovate su www.emiliaromagnameteo.com

meteo 24 febbraio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento