rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, le previsioni di martedì 23 e mercoledì 24 febbraio

In collaborazione con il sito www.emiliaromagnameteo.com pubblichiamo la situazione meteo e le previsioni per le giornate del 23 e 24 febbraio a Piacenza e in tutta l'Emilia Romagna

La settimana iniziata il 22 febbraio ha visto un inizio a tratti grigio ma con nessuna precipitazione: un peggioramento è avvenuto nella notte con veloci rovesci che dall'Appennino si sono spostati nelle prime ore del mattino verso nord est. La giornata di martedì proseguirà con un tempo prettamente variabile con nubi e schiarite con veloci rovesci, più probabili sull'Appennino dove la neve cadrà a fatica anche sulle vette più alte. Ventilazione spiccata da sud ovest sul crinale, per lo più debole altrove. Temperature in forte aumento, specialmente i valori minimi sui settori orientali, massime comperse tra +12°C e +16°C con locali punte più alte. 
Giornata variabile anche quella di mercoledì che potrebbe vedere veloci rovesci a ridosso dell'Appennino, schiarite più diffuse sulle basse pianure. Temperature sempre miti ovunque ma in leggero calo. 

Previsioni meteo a Piacenza e provincia

L'alta pressione che ha interessato Piacenza e provincia nel weekend sta subendo un cedimento: correnti umide da sud ovest apporteranno due giornate variabili, sia quella di martedì che mercoledì. Le schiarite si alterneranno ad addensamenti i quali potrebbero portare veloci rovesci. Clima molto mite: martedì i valori massimi potrebbero superare i +12/+14°C, mercoledì massime fino a +11/+13°C.

Le temperature in tempo reale e le previsioni per i prossimi giorni le trovate su www.emiliaromagnameteo.com

meteo 24 febbraio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni di martedì 23 e mercoledì 24 febbraio

IlPiacenza è in caricamento