rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, le previsioni di mercoledì 13 e giovedì 14 gennaio

In collaborazione con il sito www.emiliaromagnameteo.com pubblichiamo la situazione meteo e le previsioni per le giornate del 13 e 14 gennaio a Piacenza e in tutta l'Emilia Romagna

Situazione

La rimonta dell'alta pressione ha riportato il sole sul Nord Italia con una progressiva attenuazione del forte flusso sud occidentale che ha apportato raffiche da uragano lunedì scorso sul crinale emiliano con diversi danni. Il bel tempo proseguirà per la giornata di mercoledì ma una nuova perturbazione si avvicinerà e giungerà giovedì quando tornerà la pioggia e la neve in Appennino. In serata neve anche a bassa quota. Freddo intenso in arrivo nel weekend con probabili fiocchi su alcune aree di pianure e coste.

La giornata di mercoledì in Emilia Romagna trascorrerà con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Aumento della nuvolosità sul crinale occidentale da metà pomeriggio. La ventilazione sarà per lo più debole con temperature in lieve calo: i valori minimi saranno compresi tra +0°C e +10°C, quelli massimi tra +8°C e +14°C. 
Peggiora giovedì quando già dal mattino la nuvolosità sarà diffusa con prime precipitazioni sui settori occidentali, in estensione a buona parte della regione. Neve che tornerà in Appennino ma nel pomeriggio, grazie all'entrata di aria fredda in quota, le nevicate raggiungeranno probabilimente le zone collinari e non sono da escludere nevicate coregrafiche anche sulla pianura occidentale. Fiocchi in pianura probabili anche venerdì sera/sabato mattina sui settori orientali. 

Previsioni meteo Piacenza e provincia
L'alta pressione ha riportato il sole su Piacenza e provincia martedì: i cieli sereni caratterizzeranno anche la giornata di mercoledì che vedrà un costante calo della ventilazione, intensa nei giorni scorsi. Aumento della nuvolosità dal pomeriggio. Le temperature vedranno un lieve calo ma saranno ancora miti. La giornata di giovedì inizierà con cieli coperti e precipitazioni che aumenteranno a metà giornata. Neve inizialmente in Appennino ma dal pomeriggio i fiocchi potrebbero giungere fino in pianura. Netto calo termico
Le temperature in tempo reale e le previsioni per i prossimi giorni le trovate su www.emiliaromagnameteo.com

meteo 14 gennaio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni di mercoledì 13 e giovedì 14 gennaio

IlPiacenza è in caricamento