menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
www.emiliaromagnameteo.com

www.emiliaromagnameteo.com

Meteo, le previsioni di mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 febbraio

In collaborazione con il sito www.emiliaromagnameteo.com pubblichiamo la situazione meteo e le previsioni per le giornate del 3, 4 e 5 febbraio a Piacenza e in tutta l'Emilia Romagna

Situazione

Dopo un inizio di settimana stabile grazie all'alta pressione che però ha apportato temperature "folli" in quota, con valori in alcuni casi praticamente estivi, mentre in pianura sono stati i cieli grigi a dominare, la situazione cambia. Dopo un inizio di giornata tranquillo, con cieli grigi e nebbie sulle pianure, dal pomeriggio di mercoledì 3 febbraio l'arrivo di aria fredda in quota determinerà un generale peggioramento con rovesci sparsi. Le precipitazioni preferiranno i settori dell'Emilia orientale e la Romagna tra la sera e la notte. Il calo termico in Appennino arriverà in serata con neve in calo da 1500 metri a 900 metri entro la tarda serata e, verso fine evento, i fiocchi potrebbero cadere fin sui 600 metri circa, specialmente in Romagna. Accumuli comunque modesti vista la rapidità del peggioramneto. Aumento della ventilazione con Bora. Valori minimi generalmente compersi tra +6°C e +9°C, massimi tra +9°C e +14°C. 

La giornata di giovedì si aprirà con un rapido miglioramento: i cieli risulteranno già sereni al primo mattino su Emilia con gli ultimi addensamenti sulla fascia costiera ma con rapido miglioramento. Temperature minime in calo. Anche la giornata di venerdì vedrà cieli per lo più sereni con valori minimi spesso intorno allo zero in campagna con deboli gelate. 

Previsioni meteo Piacenza e provincia

La giornata di mercoledì a Piacenza e provincia inizierà con cieli grigi e nebbie in pianura ma la situazione cambierà dalla tarda mattinata con l'arrivo di qualche rovescio che si intensificherà nel pomeriggio. La giornata di giovedì si aprirà con cieli sereni e temperature minime in campagna intorno allo zero. Bella giornata anche venerdì con calo termico dei valori minimi mentre i massimi saranno sempre compresi tra +8°C e +11°C.

Le temperature in tempo reale e le previsioni per i prossimi giorni le trovate su www.emiliaromagnameteo.com

meteo 4 febbraio-2 meteo 5 febbraio-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento