rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, le previsioni di sabato 27 e domenica 28 febbraio

In collaborazione con il sito www.emiliaromagnameteo.com pubblichiamo la situazione meteo e le previsioni per le giornate del 27 e 28 febbraio a Piacenza e in tutta l'Emilia Romagna

Dopo un inizio settimana variabile e una parte centrale invece grigia con deboli rovesci sparsi, il fine settimana si preannuncia "burrascoso" sulla nostra regione. Il weekend infatti vedrà la formazione di un profondo minimo depressionario che apporterà un corposo perggioramento anche in Emilia Romagna. La giornata di sabato inizierà con cieli grigi e deboli precipitazioni sparse che tenderanno ad intensificarsi nel pomeriggio a partire dall'Appennino. Forti precipitazioni in serata sui settori centro occidentali. Quota neve in calo tra piacentino e parmense, mediamente oltre i 400/600 metri, quote decisamente più alte sui settori centro orientali. Ventilazione in aumento sul mare da sud est e da nord est sulle basse pianure emiliane. Mare mosso. Temperature massime comprese tra +8°C e +11°C.
La giornata di domenica sarà la peggiore: cieli grigi e piogge sparse al mattino che si intensificheranno nel corso del pomeriggio, dapprima in Emilia, poi anche sui settori orientali nel pomeriggio/sera. Forti raffiche di scirocco sul mare con moto ondoso fino ad agitato con possibili mareggiate. Possibili colpi di tuono, precipitazioni abbondanti sul crinale con quota neve in netto rialzo. Temperature in aumento su Romagna ed Appennino.
Previsioni meteo a Piacenza e provincia

Weekend grigio e piovoso anche a Piacenza ed in provincia. La giornata di sabato vedrà cieli grigi con deboli precipitazioni che tenderanno ad intensificarsi nel corso del pomeriggio/sera soprattutto in Appennino. Quota neve in calo a 400/700 metri con fiocchi localmente anche più in basso. Accumuli abbondanti in Appennino. Temperature massime comprese tra +5°C e +7°C. Giornata decisamente brutta anche quella di domenica che vedrà cieli grigi e piogge, soprattutto dal pomeriggio/sera. Forti in Appennino con quota neve in netto rialzo. Temperature stazionarie in pianura, in aumento in Appennino.

Le temperature in tempo reale e le previsioni per i prossimi giorni le trovate su www.emiliaromagnameteo.com

meteo 28 febb-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni di sabato 27 e domenica 28 febbraio

IlPiacenza è in caricamento