rotate-mobile
Cronaca

Meteo, le previsioni di sabato 6 e domenica 7 febbraio

In collaborazione con il sito www.emiliaromagnameteo.com pubblichiamo la situazione meteo e le previsioni per le giornate del 6 e 7 febbraio a Piacenza e in tutta l'Emilia Romagna

Situazione

L'alta pressione che ha interessato la nostra regione nelle giornate di giovedì e venerdì vedrà un graduale cedimento nella seconda parte di sabato a causa dell'arrivo di correnti atlantiche che apporteranno un diffuso peggioramento nella giornata di domenica. La giornata di sabato 6 febbraio inizierà con cieli sereni su quasi tutta la nostra regione con nuvolosità in graduale aumento sul piacentino che, nel corso della giornata, tenderà ad estendersi verso le aree centrali della regione. Le prime precipitazioni interesseranno piacentino e parmense in serata/notte. La giornata di domenica vedrà un inizio grigio su tutta la nostra regione con ventilazione sostenuta sul crinale da sud ovest e da sud est sul mare con moto ondoso in netto aumento. Precipitazioni diffuse sul crinale, specialmente tra piacentino e modenese con accumuli a tratti abbondanti a fine giornata, con neve sopra i 1200/1600 metri circa. Piogge diffuse anche sui settori occidentali della regione, più sporadiche sui settori orientali, specialmente bolognese e Romagna. 

Previsioni meteo Piacenza e provincia

La settimana vedrà una conclusione sempre più grigia. La giornata di sabato sarà inizialmente soleggiata con nuvolosità in rapido aumento con prime precipitazioni dalla serata. La giornata di domenica, invece, vedrà cieli grigi fin dalle prime ore del mattino con  precipitazioni a tratti abbondanti sull'Appennino con neve sopra i 1300/1400 metri circa. Ventilazione in aumento sul crinale. Temperature minime in aumento, massimi compresi tra +7°C e +10°C.

Le temperature in tempo reale e le previsioni per i prossimi giorni le trovate su www.emiliaromagnameteo.com

meteo 7 febbraio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni di sabato 6 e domenica 7 febbraio

IlPiacenza è in caricamento