rotate-mobile
Cronaca

Meteo, le previsioni di venerdì 8 gennaio

In collaborazione con il sito www.emiliaromagnameteo.com pubblichiamo la situazione meteo e le previsioni per la giornata dell'8 gennaio a Piacenza e in tutta l'Emilia Romagna

Situazione

Il flusso Atlantico si è aperto e prevarrà nei prossimi giorni. Anche se la giornata di Venerdì non vedrà perturbazioni i cieli al Nord Italia risulteranno grigi a causa del flusso umido proveniente da sud ovest che apporterà un netto aumento termico in quota, specialmente in Appennino. Neve invece sulle Alpi di confine. Piogge in aumento da sabato.

La giornata di Venerdì in Emilia Romagna vedrà cieli grigi su quasi tutto il territorio a causa di questo flusso umido proveniente da sud ovest. Qualche schiarita al mattino non sarà da escludere, soprattutto sui settori centro orientali, più nubi nel pomeriggio qualdo qualche goccia di pioggia sarà possibile. Aumento termico con quota neve sulle vette più alte. Ventilazione debole con rinforzi sul crinale, temperature in aumento: massime fino a +10/+12°C sulla Romagna, mite anche in Appennino. Pioggia in arrivo sabato su buona parte dell'Appennino, anche sulle vette.

Previsioni Meteo Piacenza e provincia
La giornata di Venerdì vedrà un inizio nuvoloso a Piacenza e provincia con qualche goccia di pioggia possibile entro la serata. Netto l'aumento termico in Appennino. Torna la pioggia sabato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni di venerdì 8 gennaio

IlPiacenza è in caricamento