rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, le previsioni per il lungo ponte del 25 aprile

In collaborazione con il sito www.emiliaromagnameteo.com

La situazione meteo prevista per il lungo ponte del 25 Aprile

Dopo aver vissuto un Aprile molto mite e spesso soleggiato la situazione sta per cambiare: aria molto fredda dall'artico giungerà fin sulla nostra regione apportando un discreto calo termico ed un netto peggioramento del tempo proprio nel weekend. Venerdì aumenterà l'instabilità sull'Appennino, sabato e domenica le piogge saranno intermittenti ma diffuse, specialmente a ridosso dell'Appennino. Domenica pomeriggio nuovo peggioramento con anche qualche temporale  e piogge moderate con un calo termico in quota che determinerà il ritorno della neve in Appennino. Lunedi' 25 tenderà gradualmente a migliorare.

Previsioni meteo a Piacenza e provincia

La giornata di venerdì vedrà un aumento della nuvolosità a Piacenza e provincia ma le precipitazioni risulteranno deboli e scarse e si concentreranno sull'Appennino. Temperature massime in lieve calo e generalmente intorno ai +17/+19°C.

Il weekend vedrà un inizio peggiore con nuvolosità compatta e rovesci dapprima in Appennino poi anche verso le pianure da metà giornata. Possibili temporali. Temperature massime in calo e comprese tra +15°C e +18°C.

La domenica inizierà con cieli spesso grigi e deboli precipitazioni: i rovesci tenderanno ad aumentare nel pomeriggio/sera con fenomeni moderati, specialmente a ridosso dell'Appennino dove tornerà la neve, inizialmente oltre i 1600 metri poi nella notte i fiocchi potrebbero scendere anche sotto i 1000 metri. Temperature massime generalmente comprese tra +13°C e +16°C. Ventilazione dai quadranti settentrionali.

La giornata di Lunedì 25 aprile si aprirà con cieli grigi a ridosso dell'Appennino ed ultime nevicate a quote medie, le schiarite però tenderanno a farsi largo dalle basse pianure, specialmente nel pomeriggio. Temperature in lieve calo.
 

Buon fine settimana da www.emiliaromagnameteo.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per il lungo ponte del 25 aprile

IlPiacenza è in caricamento