rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, le previsioni per lunedì 11 e martedì 12 gennaio

Situazione

La nuova settimana vedrà un inizio decisamente movimentato: le correnti tese sud occidentali aumenteranno ed apporteranno raffiche davvero intense sul crinale tosco emiliano con precipitazioni ed un netto aumento termico. In queste aree sembrerà primavera, più schiarite altrove. Migliora martedì con ampie schiarite ma ancora un clima mite.

L'Emilia Romagna sarà ancora al centro di questo flusso mite sud occidentale che apporterà una forte ventilazione sul crinale dove si potrebbero superare anche raffiche di 120 km/h. Ventoso anche su colline e pianure adiacenti con netto aumento termico: le temperature potrebbero risultare primaverili su Appennino e le aree interessate dal Garbino con picchi anche di 16/17°C! Piogge sono attese sul crinale emiliano, più schiarite sul resto della regione. La giornata di Martedì poi vedrà un graduale miglioramento su tutta la nostra regione. La ventilazione continuerà ad essere a tratti moderata sempre da sud ovest che manterrà le temperature su valori miti. 

Previsioni Meteo Piacenza e provincia

La nuova settimana nel piacentino si aprirà con una giornata primaverile in Appennino dove fin dalle prime ore del mattino sarà il vento da sud ovest a dominare la scena con raffiche intense e temperature molto alte per il periodo. Nubi in appennino con rovesci sul crinale, qualche schiarita sulle pianure. La giornata di Martedì inizierà con nubi e schiarite con quest'ultime che prevarranno nel corso della giornata. Temperature ancora miti a causa della ventilazione ancora proveniente da sud ovest

Le Temperature in tempo reale e le Previsioni per i prossimi giorni le trovate su www.emiliaromagnameteo.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per lunedì 11 e martedì 12 gennaio

IlPiacenza è in caricamento