rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caorsana / Via Caorsana

Nevica sull'A1, tir costretti a uscire a Pc Sud: inferno di coda

Tir spostati "scaglionati" sull'A1 e costretti a uscire a Piacenza Sud per la neve sull'A1 nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 dicembre. Quasi 8 chilometri di coda

Si è riunito d’urgenza venerdì 17 dicembre in prefettura il Comitato Operativo di Viabilità (COV), coordinato dal Vice Prefetto Aggiunto Ramunni, per applicare il piano di dirottamento dei veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate dall’Autostrada A1, se diretti a Bologna, verso l’area di parcheggio dell’ente fieristico Piacenza Expo o, in alternativa, sulla via Emilia.

MAXI CODA TRA PIACENZA NORD E PIACENZA SUD - Il provvedimento - per evitare intraversamenti di tir a causa della neve - ha creato un maxi ingorgo tra Piacenza Sud e Piacenza Nord a partire dalle 22 di venerdì 17, con quasi 8 chilometri di auto e camion incolonnati in attesa dell'uscita di Piacenza Sud.  

SABATO 18 DICEMBRE MIGLIORA - Il dispositivo si è reso necessario per alleggerire il traffico autostradale a causa delle intense nevicate tra Bologna a Firenze. Su Piacenza, invece, insiste un nevischio lieve ma fastidioso, che, complice le temperature abbondantemente sotto lo zero, sta rendendo le strade scivolose nonostante i trattamenti anti-gelo. Massima prudenza, quindi, per chi dovesse mettersi in viaggio in queste ore. Sabato 18 dicembre, poi, è previsto un lieve miglioramento, con nebbie e cielo sereno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevica sull'A1, tir costretti a uscire a Pc Sud: inferno di coda

IlPiacenza è in caricamento