rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto sotto l'ombrello: Piacenza "baciata" dai temporali

Non sarà un Ferragosto in cui programmare troppe gite all'aperto, visto i fronti temporaleschi che interesseranno il Nord Italia. A Piacenza temperature in picchiata (23 gradi) e nubifragi. I dettagli

Non sarà, meteorologicamente parlando, un gran Ferragosto per chi ha deciso di rimanere in città o fare la classica gita fuori porta per le valli piacentine. Le previsioni, infatti, sono impietose: giovedì 12 agosto il primo assaggio, con temporali e repentine schiarite, e così fino a Ferragosto, domenica 15.

Questo per merito - o per colpa - di diversi fronti temporaleschi in passaggio al Centro-Nord italia, fino a lunedì 16 agosto. Anche le temperature saranno in calo, con consistenti diminuzioni rispetto alle medie del periodo: a Piacenza si avranno minime intorno ai 17 e 19 gradi, mentre le massime non supereranno i 23-25 gradi. Questo per l'intera durata del week-end.

Nei prossimi tre giorni, quindi, aspetteranno i piacentini violenti scrosci di pioggia alternati a rasserenamenti, ma, purtroppo, di breve durata. La probabilità di precipitazioni per il week-end di Ferragosto va dal 60 all'80%. Domenica 15, poi, pioggia continua che lascerà solo in serata spazio a un lento miglioramento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto sotto l'ombrello: Piacenza "baciata" dai temporali

IlPiacenza è in caricamento