rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

In arrivo 59 ore di pioggia ininterrotta, allarme protezione civile

Allerta della protezione civile per pioggia, nella pianura tra Parma e Piacenza e nei bacini Taro e Trebbia, per 59 ore, dalle 2 di domenica 31 ottobre alle 13 di martedì 2 novembre

Piacenza - e la pianura Padana - saranno inondate da una caterva d'acqua. Letteralmente. E' allerta, infatti, della protezione civile per pioggia, nella pianura di Parma e Piacenza e nei bacini Taro e Trebbia, per 59 ore, dalle 2 di domenica 31 ottobre alle 13 di martedì 2 novembre.

Correnti meridionali relativamente calde e umide determineranno, dalla serata di oggi, condizioni di tempo perturbato con precipitazioni diffuse, che dal settore occidentale andranno ad estendersi a tutto il territorio regionale. Domenica i quantitativi cumulati saranno compresi tra 50 e 70 millilitri di media nell’area Trebbia-Taro, e di 30 millilitri su Parma e Piacenza. I fenomeni potranno essere localmente anche a carattere temporalesco, con associati rinforzi di vento. Nelle successive 48 ore la tendenza è all’attenuazione dei fenomeni (gazparma).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo 59 ore di pioggia ininterrotta, allarme protezione civile

IlPiacenza è in caricamento