rotate-mobile
Cronaca

Meteo, verso Capodanno con il sole e il gelo: di notte sempre sottozero

Dopo l'abbuffata di pioggia nel week-end natalizio, è la volta di un pallido sole che "splenderà" per tutta la settimana, fino a Capodanno: temperature in picchiata. Il Po, in "pienina", si sta abbassando

Dopo l'abbuffata di pioggia nel week-end natalizio, è la volta di un pallido sole che "splenderà" per tutta la settimana, fino a Capodanno. Per il 1 gennaio è prevista una giornata gelida, con nebbie al mattino ma sostanzialmente senza nubi.

Le temperature saranno ampiamente nella media del periodo, con punte ancor più gelide: mai più di -3, -4 gradi di notte e colonnina di mercurio intorno allo zero durante il giorno. Il Servizio Meteo dell'Areonautica, nei prossimi giorni, prevede una media del 10% di possibilità di precipitazioni. Qundi sole "siberiano" e freddo. 

Nel frattempo, dopo aver quasi raggiunto i cinque metri di livello idrometrico, si sta ritirando il Po, ingrossato dalle abbondanti piogge a cavallo del giorno di Natale. L'autunno appena concluso, dicono gli esperti, è stato uno dei più piovosi del decennio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, verso Capodanno con il sole e il gelo: di notte sempre sottozero

IlPiacenza è in caricamento